Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, MONDONICO: "IL NAPOLI HA VOLTATO PAGINA CON DONADONI"



Emiliano Mondonico, ex allenatore del Napoli e dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- A Napoli, dopo l'arrivo di Donadoni, sono stati ottenuti 3 pareggi consecutivi contro squadre ostiche. Che idea si e' fatto?

"Soprattutto dispiace per Reja, perche' ha fatto un grande lavoro nel Napoli. Donadoni ha ottenuto dei buoni risultati. Pareggiare all'ultimo minuto con la Sampdoria e' stato importante: significa che la squadra e' pronta e sa reagire. Donadoni ha portato qualcosa di nuovo e si stanno vedendo i primi frutti".

- Donadoni ha anche cambiato molto gli allenamenti...

"E' chiaro che chi arriva qualcosa deve cambiare, altrimenti si va avanti sempre nello stesso modo. E' giusto far giocare anche chi ha giocato poco. Faccio i complimenti a Donadoni, che ha cambiato le abitudini lavorative del Napoli. Questo non significa pero' che il precedente allenatore ha lavorato male".

- Donadoni ha anche detto che Cassano e' un giocatore che ogni allenatore vorrebbe...

"Donadoni, anche in Nazionale, ha sempre avuto un ottimo rapporto con Cassano. Adesso però Cassano ora ha un valore di mercato abbastanza elevato. Forse bisognava pensarci un pò prima".

- Un altro giocatore accostato al Napoli e' Floccari...

"Floccari e' un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Ha una grande resistenza: chi lo prendera' potra' fare un affare. Se il Napoli pensa a Cassano e Floccari mi fa molto piacere: significa che si pensa in grande".

- Napoli-Atalanta: che sfida prevede?

"L'Atalanta ha perso in casa con la Fiorentina: i bergamaschi hanno visto svanire il sogno Uefa. E' probabile che Del Neri dia spazio anche a chi ha giocato poco. Prevedo una partita con molti gol".

- Che ricordi ha della sua ultima esperienza sulla panchina del Napoli?

"E' stata un'esperienza che non potro' mai dimenticare. I tifosi mi sono stati vicini fino all'ultima partita con la Fiorentina. Purtroppo ci fu quella retrocessione, ma per me resta un ricordo positivo".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.