Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Pallavolo donne, serie C/B: il Centro Ester batte il San Giuseppe nel recupero

CENTRO ESTER NA-SAN GIUSEPPE VESUVIANO 3-0 (25-12, 25-15, 25-18)

CENTRO ESTER NA (punti 53, errori avversari 22): V. Russo 6, Imperato ne, Iarnone 14, Viscatale ne, Coppola ne, Caggiula (L), Natale 12, Fidora, Migliardo 1, Frattini 12, Voluttoso 8. All. Vitale
Battute vincenti 11 – sbagliate 3. Muri punto 7

SAN GIUSEPPE VESUVIANO VOLLEY (punti 25, errori avversari 20): Bianco, Di Donna, Di Gennaro, Esposito, Ferrante, Greco, Isernia, Mazzei, Sanseverino, Visconte. All. Tanzarella
Battute vincenti 6 – sbagliate 3. Muri punto 3

ARBITRI: D’Urso e Di Martino di Napoli
NOTE: spettatori 30 circa. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Abruzzo.

Napoli – Ancora tre punti, ancora una vittoria schiacciante. Il Centro Ester non si ferma, piega anche il San Giuseppe Vesuviano e conquista il ventiduesimo successo in ventidue partite di campionato. Non c’è storia nel recupero con le biancazzurre di Tanzarella, terzultime in classifica e destinate con ogni probabilità all’appendice dei playout per la permanenza in C. Coach Vitale approfitta dell’occasione per dare spazio e minuti alle giocatrici più giovani e la squadra lo ripaga con una prestazione attenta, ordinata, impreziosita a tratti da alcune buone giocate offensive, soprattutto delle centrali.
Turnover, dunque. Viscatale, Imperato e Coppola restano in panca per tutta la durata del match, mentre nel sestetto di partenza – accanto a Fidora, Russo, Natale, Iarnone e al libero Caggiula – c’è spazio per le babies Frattini e Voluttoso. Nel terzo set ci sarà gloria anche per la seconda palleggiatrice, Migliardo, in campo in luogo di Fidora. Mai in discussione il risultato della gara, con le esterine largamente avanti nel punteggio in tutte e tre le frazioni. Solo nel terzo game Bianco e compagne riescono a non farsi staccare troppo, ma senza impensierire più di tanto le giocatrici rossoblù. Top scorer della serata Iarnone (14 punti) ma la palma di migliore in campo spetta probabilmente a Frattini, schierata titolare in prima squadra per la seconda volta di fila e brava a realizzare il suo “high” stagionale: 12 punti.
A fine gara applausi per tutte e vittoria dedicata allo storico dirigente Ciccio De Simone, festeggiato ed acclamato a pochi giorni di distanza dal suo sessantesimo compleanno.
Il Centro Ester, a questo punto, tornerà in campo dopo la pausa per le festività pasquali. La ripresa è fissata per sabato 18 aprile (ore 18.30) al PalaDennerlein contro la Virtus Fari Salerno.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.