Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio femminile, Carpisa Napoli: troppo forte la Lazio

Davanti a centinaia di spettatori la squadra allenata da Barbara Nardi perde 0-6, ma per un’ora gioca alla pari contro le fortissime laziali

Non è riuscito il colpaccio alla Carpisa Yamamay Napoli, ma l’impresa era troppo difficile. Contro la Lazio, imbattuta da inizio campionato, anche un pareggio sarebbe stato un grandissimo successo, ma purtroppo la solidità del gruppo laziale è venuta fuori, sebbene per un’ora la partita sia stata giocata alla pari dalle due formazioni.

Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e a metà frazione Colasuonno, approfittando di un’indecisione della difesa napoletana, ha messo al centro dove Baralducci ha potuto insaccare agevolmente. Le napoletane non hanno ceduto, però, provando a replicare e creando qualche apprensione alla difesa avversaria. La ripresa è iniziata bene per le azzurre, che hanno preso una traversa con Schioppo su cross di Esposito e non sono riuscite ad approfittare della ribattuta con Giannoccoli. Dopo pochi minuti le laziali sono riuscite a mettere a segno un uno-due, sempre con Baralducci, che a quel punto ha chiuso la gara. Nel finale la Lazio ha dilagato, ma l’impressione avuta in gran parte della gara è stata di una Carpisa Yamamay pronta a compiere, con i giusti accorgimenti, il salto di qualità.

“Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari – spiega Barbara Nardi – peccato per il gol subito, altrimenti avremmo chiuso sul pari. E peccato anche per la traversa nel nostro momento migliore. A quel punto loro hanno colpito in contropiede e la gara si è chiusa. Sono comunque convinta che la nostra squadra, con i giusti innesti, possa puntare l’anno prossimo ad un campionato di successo. Voglio anche ringraziare il pubblico, numeroso e molto partecipe, che ci ha aiutato per tutta la gara”.

Il campionato adesso si ferma e ripartirà domenica 3 maggio con la sfida interna contro il Cervia. Sabato, invece, si svolgerà a Casalnuovo il torneo amichevole con squadre miste delle categorie pulciniesordienti, con ragazze provenienti dalle scuole calcio della Carpisa Yamamay Napoli e ragazzi dello Sporting Casalnuovo, e la partita amichevole tra la squadra napoletana e l’Acmei Bari. In quell’occasione il calcio d’inizio sarà dato da Diego Armando Maradona Jr, testimonial della manifestazione.



CARPISA YAMAMAY NAPOLI - LAZIO 0-6

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: La Greca, Di Marino, Rapuano, Criscuolo, Gesuele, Schioppo (75' Ciarlini), Esposito, Giannoccoli, Cary, Provenzano (75' Improta), Pirone. All. Nardi.

LAZIO: Fazio, Signoriello, Lanzerini, Di Bari, Ricciardi, S. De Angelis (71' Savini), Baralducci, Ferrazza (83' M. De Angelis), De Luca (85' Fiaschi), Colasuonno, Spanu. All. Artistico.

Arbitro: Albano di Potenza

RETI: 22', 61' e 77' Baralducci, 62' De Lucia, 90' e 93' Colasuonno

Spettatori: 250

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.