Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, MAGONI: "IL NAPOLI HA BISOGNO DI RINFORZI IN DIFESA"



Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli e dell'Atalanta attualmente allenatore del Renate, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Il Napoli, contro la Sampdoria, ha ottenuto il terzo pareggio dell'era Donadoni...

"E' stato un altro punto importante, ottenuto all'esterno del San Paolo. E' un punto guadagnato. Ci vorrà un pò di tempo prima di poter giudicare Donadoni, ma possiamo fargli i complimenti perche' non e' facile subentrare in corsa e fare bene".

- Donadoni ha riutilizzato anche tanti calciatori che erano stati messi da parte...

"Utilizzare giocatori poco impiegati serve per dare freschezza e vitalità alla squadra. Questo fa capire che Donadoni punta su tutta la rosa ed e' un aspetto da non sottovalutare".

- Sono tornati al gol anche Denis e Zalayeta, entrambi sotto esame in vista della prossima stagione...

"I giocatori sono sempre sotto esame, anche se Denis e Zalayeta sono giocatori conosciuti. In particolare il "Panteron" e' un attaccante le cui caratteristiche sono note a tutti. E' pur vero che le punte devono sempre dare dei risultati. I calciatori del Napoli indossano una maglia prestigiosa, che va onorata. Bisogna dare continuita' al gioco".

- Peccato per i due errori di Navarro contro i blucerchiati...

"E' strano che anche il Napoli si sia affidato ad un portiere sudamericano. Le sue ingenuita', contro la Sampdoria, sono costate 2 gol. Ha sbagliato e mi auguro che possa riprendersi presto. Il ruolo del portiere e' delicato ed il Napoli sta soffrendo in quella zona del campo".

- Napoli-Atalanta: che sfida prevede?

"Il Napoli, giocando in casa, cerchera' di fare bottino pieno. L'Atalanta tentera' invece di reagire dopo il ko con la Fiorentina. Prevedo un bel match".

- Cassano potrebbe arrivare a Napoli?

"Il Napoli ha gia' dei campioni in avanti. Credo che il club debba fare soprattutto qualche acquisto in difesa".

- Un rinforzo come Fabio Cannavaro?

"Si, bisogna concentrarsi sulla fase difensiva. Mancano giocatori che elevino un po' il livello".

- Il saluto di Magoni ai tifosi azzurri...

"Li ringrazio sempre per l'affetto che mi riservano quando li incontro in giro per l'Italia. Incitate la squadra e state accanto ai ragazzi fino alla fine".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.