Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Napoli, Zona Perillo: Un passo indietro per Donadoni

Il Napoli non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro l'Atalanta. 0-0 al termine di una partita scialba e noiosa, che ha fatto segnare un deciso passo indietro da parte della squadra azzurra. Donadoni ha schierato la squadra con il solito 3-5-2 di rejana memoria. Sul piano del fraseggio e della brillantezza il Napoli ha lasciato davvero molto a desiderare. Gli azzurri non sono mai riusciti a rendersi veramente pericolosi.

L'analisi azzurro per azzurro

NAVARRO: nessun intervento degno di rilievo. Va comunque incoraggiato dopo i due errori di Marassi.

SANTACROCE: un po' troppo confusionario, ha comunque il merito di aver sbrogliato un paio di situazioni intricate nella difesa azzurra.

RINAUDO: lento ma molto concentrato. Guida con sicurezza e mestiere la difesa del Napoli.

CANNAVARO: il capitano gioca in un ruolo non suo (sostituisce Contini come centrale di sinistra) e in precarie condizioni fisiche. Se la cava bene.

GRAVA: nulla da dire sotto il piano dell'impegno e della corsa. Non riesce però mai a saltare l'uomo.

PAZIENZA: lo vediamo meglio al centro della difesa, come regista difensivo. Gioca invece come mezzodestro, mostrando un paio di palle filtranti e molta determinazione.

BLASI: lotta su ogni pallone, ma non riesce ad andare oltre qualche passaggio elementare in fase di costruzione della manovra.

HAMSIK: subisce l'onta della sostituzione, che probabilmente non avrà neppure gradito. La sua è stata un brutta partita. Né carne, né pesce. (dal 54° DATOLO: l'oggetto misterioso mostra tre bei lanci di sinistro, ma anche un paio di palle perse e due orribili calci d'angolo.)

MANNINI: ha più volte cercato lo spunto senza mai fare la differenza. Utile in fase difensiva.

ZALAYETA: siamo alle solite... Bravo nel tenere palla per fare salire i compagni, ma i suoi tiri in porta non si sono visti.

LAVEZZI: nel finale mostra segni di risveglio, al termine di una partita tra le meno convincenti da quando è in azzurro.

All. DONADONI: è vero che è imbattuto, ma contro l'Atalanta la mancata vittoria al San Paolo vale come mezza sconfitta.

Antonello Perillo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.