Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, De Canio: "L'arbitro ha penalizzato il Lecce"

«La realtà delle cose è sotto gli occhi di tutti: la conduzione del direttore di gara è stata discordante e ha finito per avere un peso sul risultato finale». Luigi De Canio, allenatore del Lecce, critica l'operato dell'arbitro Paolo Dondarini al termine del match che i pugliesi hanno perso in casa 3-1 contro la Sampdoria. «Se in altre occasioni non abbiamo avuto difficoltà a fare autocritica, oggi non ci sono particolari addebiti da fare alla mia squadra per questa sconfitta. La conduzione del direttore di gara è stata discordante e ha finito per avere un peso sul risultato finale», dice De Canio. «Nel primo tempo abbiamo avuto qualche responsabilità noi, assumendo un atteggiamento timoroso nei confronti dell'avversario. Probabilmente, il gol subito al primo errore ci ha condizionati per il resto del primo tempo. Nella ripresa, invece, ho notato una grande reazione da parte della mia squadra che si è espressa bene e ha creato tanto», aggiunge analizzando la gara. «Purtroppo, sull'1-2, ci è stato negato un calcio di rigore per una chiara spinta ai danni di Konan. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui la mia squadra è riuscita a portarsi in area in quella circostanza, così come in altre occasioni durante il secondo tempo. Ma, ad onor del vero, non si può negare un calcio di rigore a Konan e concederne uno anche meno evidente alla Sampdoria», aggiunge riferendosi alle decisioni del direttore di gara.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.