Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, FRANCO COLOMBA: "DIAMO IL TEMPO A DONADONI DI LAVORARE"



Franco Colomba, ex allenatore del Napoli e del Cagliari ora all'Ascoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Contro l'Atalanta, il Napoli ha ottenuto il quarto pareggio dell'era Donadoni. Ci si aspettava qualcosa in più contro i bergamaschi...

"Evidentemente e' un momento di non completa uscita dal problema. Ci sono squadre, come l'Atalanta, che si chiudono. Ho notato un Napoli reattivo, però, dal punto di vista caratteriale".

- Si puo' parlare gia' di un Napoli targato Donadoni o e' troppo presto?

"Senz'altro e' presto. Un allenatore ha bisogno di un po' di tempo per lavorare. Donadoni doveva invertire la tendenza dei risultati. I pareggi non sono un toccasana, ma almeno muovono la classifica".

- Cagliari-Napoli non sara' un test semplice...

"Il Cagliari e' una squadra in salute. C'e' un gruppo collaudato da anni ed Allegri ha migliorato il rendimento di qualche singolo. I rossoblù puntano molto sul contropiede".

- Il Napoli può vincere in Sardegna?

"Credo che il Napoli se la giocherà. Il Cagliari non e' con l'acqua alla gola, per cui sara' un match aperto".

- Che ricordi ha delle sfide incrociate tra Cagliari e Napoli?

"Ricordo un 2-2 con Floro Flores in grande spolvero. E' un campo dove si puo' giocare a calcio. Se il Napoli sta attento, si puo' tentare il colpo".

- De Laurentiis ha dichiarato che il Napoli prenderà almeno un difensore centrale, un regista di centrocampo ed un bomber da doppia cifra...

"E' ovvio che le squadre forti non si costruiscono in poco tempo. Le conferme di Hamsik e Lavezzi sono importanti. Poi occorrono innesti di qualita' per far crescere la squadra".

- Lei lo porterebbe Cassano al Napoli?

"Cassano lo vorrebbero tutti. Anche i dirigenti del Napoli sanno che potrebbe fare cose importanti".

- Novita' dal suo punto di vista?

"Sono molto contento per la mia annata all'Ascoli, e' stata finora molto importante e puntiamo a raggiungere l'obiettivo stagionale".

- Il suo saluto ai tifosi del Napoli...

"Chiedo ai tifosi di stare accanto alla squadra. De Laurentiis e Marino, cosi' come Donadoni, sono persone serie che vogliono il bene del Napoli".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.