Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Napoli, Donadoni: "Ho sostituito Hamsik per dargli un segnale"



Ecco quanto ha dichiarato l'allenatore del Napoli Roberto Donadoni alla Gazzetta dello Sport.

Se il presidente De Laurentiis un mese fa non avese dato un'accelerata al suo ingaggio, oggi sarbbe in Russia, al Cska Mosca.
"C'era questa opportunità. E' vero: fosse passato altro tempo, avrei accettato l'offerta".

Ormai la chiamano Mister X: si aspettava tante difficoltà?
"Tutto nella norma, a parte la prestazione con l’Atalanta, al di sotto delle nostre possibili­tà. Fatichiamo a proporci, an­che per via delle assenze. I gol contro la Samp sono arrivati su punizione, per il resto subia­mo poco. Da qui si riparte".

Sabato non ha esitato a toglie­re Hamsik: un segnale forte?
"Esatto. Sto lavorando sulla mentalità. Marek e gli altri de­vono capire che tutti sono uti­li, ma nessuno indispensabile. Trovare equilibrio quando hai vent’anni non è semplice".

Lavezzi è solo istinto. Come pensa di migliorarlo?
"Con l’allenamento. Pocho ha grandi possibilità e non si tira indietro. Ci deve mettere co­stanza per allenare le caratteri­stiche da affinare".

Le «notti brave» sono un fatto assodato. E poi a Napoli c’è il culto della personalità, piutto­sto che quello del lavoro.
"Un rischio che non voglio cor­rere. Sulle notti ho sentito, ma certe cose voglio vederle con i miei occhi. Ho detto ai ragazzi che quanto successo è alle spal­le: da ora in poi la mia fiducia in loro equivale a una respon­sabilità da accettare, nel rispet­to delle regole. Altrimenti prenderemo provvedimenti".

In futuro a questo Napoli servi­ranno giocatori d’esperienza?
"Non cerco nomi altisonanti. Ma non c’è dubbio che un paio di uomini che abbiano matura­to un bagaglio anche a livello internazionale possano aiuta­re la crescita. Detto questo se dovessi scegliere fra allenare un gruppo giovane e uno di gente un po’ datata, non avrei dubbi di puntare sul primo".

Dunque non è pronto per il Milan...
"Sarei bugiardo se dicessi che non mi piacerebbe. Da ragazzo ero già tifoso rossonero".

Antonello Perillo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.