Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Zoff: "Gasperini per il futuro della Juve"

"Non cederei mai Buffon. Anche se il numero uno attualmente è Julio Cesar"

Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "La Champions senza italiane fa un effetto strano. Il calcio internazionale ci è ostico, forse perché il nostro campionato è carente sotto il profilo dell'aggressività, della determinazione, della libertà mentale. Oppure, i continui falli e falletti, la rottura del ritmo di gioco, li paghiamo in ambito europeo. Chi preferisco tra Gasperini, Allegri e Ballardini? Fare una scelta è difficile. Mi piace vedere come gioca il Genoa, che è spettacolare, gioca sempre ad alto livello, in una posizione di classifica molto buona. Poi, il Cagliari mette in difficoltà quasi tutti, nonostante la forza non sia paragonabile alle prime. Per questo credo che Gasperini e Allegri siano i due allenatori che stanno facendo particolarmente bene. Gasperini o Lippi per il futuro della Juve? Ciò che sta facendo il tecnico del Genoa è molto interessante. Poi, viene dal vivaio della Juve. Qualcosa di nuovo l'ha portata nel nostro calcio. Largo ai giovani. Buffon? E' un calciatore importante per la Juve e prima di cederlo ci penserei due volte. Bisogna anche vedere se con venti milioni a testa si arriva a prendere grandi calciatori. Non credo che a quella cifra si possano trovare dei giocatori che possano dare grandi garanzie. Per questo, ci penserei molto prima di cederlo. E' vero, in passato la Juve cedendo Zidane ha acquistato Buffon, Thuram e Nedved. Ma a quel tempo era facile trovare dei grandi. Adesso non se si possono più trovare, la difficoltà è maggiore. Mourinho? Alle volte esagera, ma fa parte dell'ambiente di oggi. Le cose che dice mi ricorda una canzone di Guccini, nel senso che propone delle cose vecchie col vestito nuovo. Nei tempi moderni la tv è la religione e lui la sfrutta pienamente. Julio Cesar o Buffon? Quest'anno senza dubbio il brasiliano, anche alla luce degli infortuni che ha subito Gigi. Credo che, qualora dovesse rimettersi fisicamente a posto, Buffon potrà essere il numero uno per ancora tantissimo tempo. Però, quest'anno, Julio Cesar ha fatto davvero cose egregie".

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.