Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, NAPOLI: BATTUTA 5-1 LA PRIMAVERA IN AMICHEVOLE



CASTELVOLTURNO (CE) - Breve riscaldamento e partitella a Castelvolturno contro la Primavera per il Napoli di Roberto Donadoni. Assenti Iezzo e Rinaudo per un fastidio alla schiena, oltre a Maggio che prosegue il lavoro fisioterapico a Firenze (dove risiede, ma presto tornera' a Napoli per rivivere l'ambiente azzurro). Gargano ha seguito, dal bordo del campo ma in tenuta da gioco, l'allenamento della squadra. Lavoro differenziato per Montervino. Solo una lieve corsa per Navarro. La partitella contro la Primavera, allenata da mister Ernesto Apuzzo, e' stata vinta dal Napoli per 5-1: reti di Hamsik (su assist di Datolo) e Mannini di destro nel primo tempo (da segnalare anche un palo colpito di sinistro da Zalayeta) e, nel secondo tempo, gol di Pazienza di testa, doppietta di Pià (sempre di testa) e rete del giovane italoamericano Vincenzo Bernardo (slalom in attacco, saltato Petrarca e destro sotto la traversa alle spalle di Sepe).

NAPOLI 1° TEMPO (3-5-2): Sepe 6; Santacroce 6.5, Cannavaro 7, Contini 6.5; Mannini 6.5, Hamsik 7, Blasi 6.5, Datolo 6.5, Vitale 6.5; Lavezzi 6, Zalayeta 6.5.

PRIMAVERA 1° TEMPO (4-3-1-2): Bucci 6.5; Diana 6, Dentice 6, Poziello 6, Errico 6; Castiglione 6, Giannone 6.5, Maiello 6.5; Spilabotte 6.5; Varriale 6.5, Ciano 6.5.

NAPOLI 2° TEMPO (3-4-3): Sepe 6; Grava 6, Petrarca 6, Aronica 6; Pazienza 6.5, Amodio 6.5, Bogliacino 6, Vitale 6.5; Russotto 6.5, Denis 6.5, Pià 6.

PRIMAVERA 2° TEMPO (3-4-1-2): Gianello 6.5; Poziello 6, Monda 6, Moreno 6; Simonetti 6, Iuliano 6, Morra 6, Esposito 6; Insigne 6.5; Ammendola 6, Bernardo 6.5.

Marcatori: Hamsik, Mannini, Pazienza, Pià (2) e Bernardo.

A seguire supplemento di lavoro, coordinato da Bortolazzi, sotto gli occhi di Donadoni e Buso, per Gianello in porta, i blu Grava, Petrarca, Aronica, Vitale, Pazienza e Russotto e gli arancioni Pià, Bogliacino e Denis. Provati il possesso palla, cambi di gioco e cross in mezzo: da evidenziare un grandissimo gol in sforbiciata, di destro, di German Denis che si e' insaccato a mezza altezza alla sinistra di Gianello, che ha potuto seguire solo con lo sguardo il gesto tecnico del compagno.

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.