Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Atletica: Howe, stagione compromessa

La stagione di Andrew Howe è a rischio. Anzi, in qualche modo, è compromessa. "Ipotizzare di tornare a fare il lungo - dice affranto - è impossibile. Semmai, partendo dai 400, proverò con la velocità. Ma certo non è la stessa cosa. Nè per i miei gusti, nè per i risultati. Un obiettivo? Correre i 200 ai Mondiali di Berlino della seconda metà di agosto". Dolore Andrew, dal 19 febbraio al 3 aprile, è stato seguito ad Appiano Gentile, a casa Inter, dal dottor Franco Combi, responsabile sanitario nerazzurro e da Claudio Gaudino, preparatore atletico anche dell’Italia campione del mondo, due con lunghi trascorsi nell’atletica. L’infortunio al bicipite femorale della gamba destra è stato superato, non la microlesione alla parte mediale inserzionale bassa del tendine d’Achille sinistro, quello del piede di stacco. "Quando lo appoggio bene a terra - riferisce la Gazzetta - il dolore è acuto. Ho già perso due mesi e mezzo di lavoro e per almeno un altro dovrò stare molto tranquillo. Non posso nemmeno fare balzi. Figurarsi provare una rincorsa o la tecnica... Se tutto andrà bene, spero di correre un 400 verso fine giugno, poi spostarmi sui 200 e magari provare un 100 a fine stagione. Ma col lungo, specialità traumatica come poche, ho chiuso prima ancora di cominciare. Ho visto l’ecografia al tendine: se si lacera, dovrò stare fermo due anni. Sono un leone in gabbia". "Andrew - dice Giuseppe Fischetto, il responsabile sanitario della Fidal - è senz’altro in ritardo e dovrà essere ancora molto prudente. Ma resto ottimista e non credo che la sua stagione sia persa". Il reatino, da una decina di giorni, ha ripreso a lavorare a Vigna di Valle, seguito dallo staff medico dell’Aeronautica. "Faccio terapie caldo/freddo - argomenta ai limiti del polemico - e lavoro muscolare eccentrico. Ho seguito tutto quello che la federazione mi ha consigliato di fare, ma non sono guarito. All’Inter, da Moratti a Mourinho, sono stati grandi, mi hanno trattato come fossi stato un loro giocatore. Ho trascorso molto tempo con Materazzi, è un super. Ma, terapie a parte, sono stato 40 giorni da solo, in un agriturismo di Lurate Caccivio. E ho risolto il problema è metà".

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.