Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio femminile: Giancarlo Padovan incontra il Carpisa Napoli

Il nuovo presidente della Divisione Calcio Femminile ha incontrato a Napoli i rappresentanti delle società campane; domani la squadra in campo contro la Salernitana in amichevole

Giancarlo Padovan, a Napoli per un convegno organizzato dalla Sportform, ha colto l’occasione per incontrare i dirigenti della società campane e discutere delle riforme che, nell’arco dei prossimi due anni, la Divisione vuole realizzare per far crescere a livello tecnico e mediatico il calcio femminile. A questo scopo la divisione ha creato anche una consulta, della quale fa parte il segretario della Carpisa Yamamay, Lello Riccio, che proprio in questi giorni si è riunita a Coverciano proponendo una serie di modifiche che, già a partire dalla prossima stagione, possano rendere il “prodotto” calcio femminile più appetibile agli sponsor ed al grande pubblico.

In particolare, è in fase di approvazione una riforma che, in due anni, porti la serie A1 a 14 squadre, portando quindi le promozioni dalla serie A2 a due per girone già nella prossima stagione. Un’occasione unica anche per la Carpisa Yamamay, nel caso in cui fosse ratificata la decisione, visto l’obiettivo, dichiarato fin da ora, di puntare alla promozione il prossimo anno. Contemporaneamente la consulta e la Divisione stanno lavorando per trovare un accordo televisivo che permetta ai campionati di avere una maggiore diffusione mediatica e nelle prossime settimane dovrebbe essere concluso anche questo accordo. Ma l’aspetto principale, sottolineato dai dirigenti della Carpisa Yamamay e condiviso da Padovan, è la necessità di spostare anche le gare di serie A2 al sabato, per evitare la concomitanza con la serie A di calcio maschile, che danneggia notevolmente le società femminili.

Intanto la squadra, dopo la vittoria in amichevole di sabato scorso contro l’Acmei Bari (4-1) nell’ambito della rassegna “Il calcio si tinge di rosa”, tornerà in campo domani alle 15 al Denza contro la Salernitana per un’altra sfida amichevole che servirà a mantenere la forma in vista della ripresa del campionato prevista per il 3 maggio.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.