Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Evento: inaugurata la V edizione della Fiera del Bambino con Serena Autieri !

L'attrice napoletana alla Mostra d'Oltremare per aiutare i bambini in difficoltà



Oltre 10.000 visitatori hanno affollato la Mostra d'Oltremare per la prima giornata della Fiera del Bambino, punto di riferimento nazionale per gli operatori del settore e per le giovani famiglie. Serena Autieri, madrina dell'Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus presente in fiera, ha accolto i più piccoli presso lo stand del II Policlinico di Napoli. La bella e brava attrice napoletana ha firmato centinaia di autografi illustrando, insieme al Prof. Roberto Paludetto, le difficoltà a reperire fondi necessari per migliorare le condizioni di cura dei neonati prematuri e, al tempo stesso, offrire un aiuto concreto ai genitori. Anche l'attrice della soap 'Un posto al Sole', Stefania De Francesco, ha fatto visita alla manifestazione. Gli specialisti del reparto di Pediatria del Cardarelli hanno dispensato gratuitamente consigli alle giovani mamme visitando i loro piccoli, mentre le donne in dolce attesa si sono lasciate coccolare dai massaggi delle addette dell'area benessere allestita all'interno della fiera ed si sono avvalse della competenza dei professionisti del reparto di Ostetricia del II Policlinico.



Giornata, dunque, all'insegna dell'utile e del dilettevole per le famiglie che numerose hanno varcato i cancelli della Mostra d'Oltremare. Più di 70 espositori, oltre 100 marchi presenti, le più importanti aziende del settore infanzia e premaman, leader della puericultura leggera e pesante, hanno presentato le loro nuove collezioni alla Fiera del Bambino 2009. Alla manifestazione napoletana ha aderito il meglio del Made in Italy, per garantire al pubblico prodotti sicuri e convenienti: Peg Perego col suo nuovissimo seggiolone dondolante Tatamia, i passeggini e i le carrozzine di Inglesina, Brevi, gli arredi di Azur, Baby Export, le creazioni Micalotti, i biberon e i succhiotti di Nuby, Chicco, Mister Baby, Mebby, le culle e i lettini di Erbesi, la scuola di inglese di Helen Doron, i pannolini e le salviette Huggies, i prodotti benessere per le mamme di 40 settimane, i giocattoli di Nemi e Clementoni, le strutture scolastiche della Nuova Didattica, i Piumini Danesi, le collezioni di Kid's Army, i campi estivi per bambini della scuola Adolfe Ferriere in collaborazione con British Institute, l'informazione sulla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale a cura del Bioscience Institute, i finanziamenti a misura di bimbo della Califin. Inoltre, grande divertimento per i baby-visitatori: tornei di subbuteo, animazione, giochi gonfiabili e ludoteche. Anche domani la Fiera del Bambino sarà aperta con orario continuato dalle 10,30 alle 21,00.



Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.