Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Inter, Mourinho: "Lo scudetto? Aspetto la matematica"

Tutti contenti o quasi. Josè Mourinho tiene il profilo basso sul discorso scudetto. «Aspetto la matematica. Mancano ancora alcune partite. Certo, ci siamo avvicinati. Però, non mi è piaciuta la distrazione sul gol del pareggio: di solito presidiamo l'area in sei-sette e invece eravamo solo in tre, non va bene. Però sono contento che in uno stadio storico come questo tutto il pubblico esulta per un pareggio a dieci punti di distacco. È davvero un grande onore, per me». Il tono sferzante dell'ironia si spegne subito quando si parla dell'episodio che ha visto coinvolti Balotelli e Tiago. «Non avevano detto che i cori razzisti sono banditi dagli stadi? Balotelli è sensibile a questo, va capito quando si innervosisce per situazioni simili. Il fallo di Tiago? È quello tipico di frustrazione di chi sta perdendò». Insolitamente duro, con l'attaccante nerazzurro, Nicola Legrottaglie, che pure è uomo di fede: «È un campione, ma non deve comportarsi così altrimenti rovina tutto. Dovevamo pure chiedergli scusa per i suoi sfottò e i suoi falli? Nel primo tempo mi ha colpito in modo gratuito come era successo già altre volte». Claudio Ranieri è ben più esplicito: «Balotelli ha un pò irriso l'avversario e l'arbitro è stato ingannato dal rumore delle scarpette di Tiago, ma il fallo non era violento». Sulla partita, il tecnico la pensa così: «Sono molto contento di pareggiare in questo modo, in dieci e all'ultimo assalto. Li avevamo messi in difficoltà nel primo tempo e poi, rimasti in dieci, siamo andati in difficoltà noi. Ma sul carattere della mia squadra non ho mai avuto dubbi, li definirei addirittura stoici, nel finale, per come si era messa. Abbiamo preso ancora un gol in contropiede, è vero, ma dovevamo pur attaccare, perchè eravamo dietro di dieci punti, la partita la dovevamo fare noi». Sullo scudetto dell'Inter, non parla. Sul secondo posto della Juventus, arriva il solito ritornello: «I conti li faremo alla fine».

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.