Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Canottaggio: trionfo del CRV Italia

NAPOLI "Prima regata nazionale di stagione e primi successi per gli equipaggi del Circolo del Remo e della Vela Italia. A Piediluco i canottieri del sodalizio rossoblu hanno conquistato ben tre ori e un bronzo dimostrando il grande livello della scuola napoletana ed anche l'ottimo lavoro svolto dal tecnico Antonio Colamonici ed il suo staff. I risultati conseguiti lasciano ben sperare anche in virtù del prossimo appuntamento napoletano del centenario della Coppa Lysistrata, in programma il 9 e 10 maggio

La due giorni, che ha visto la presenza di oltre 1040 atleti e ben 105 società iscritte, e che valeva per le qualificazioni alla regata internazionale Paolo D'Aloja che si terrà a Piediluco dal 24 al 26 maggio, è servita anche ai neo ct della nazionale: Giuseppe De Capua, Claudio Romagnoli e Antonio Baldacci, per visionare gli atleti che rappresenteranno l'Italia quest'anno ai mondiali.

Nella categoria 'Singolo Maschile Senior' il campione del mondo in carica, Leopoldo Sansone (CRV Italia) fa quasi il vuoto alle sue spalle vincendo in 7.23.01, mentre al secondo posto giunge Jean Smerghetto (FIC-Lazio) che brucia al fotofinish Daniele Zona (Lavoratori Terni).

Classifica: 1) Leopoldo Sansone (CRV Italia) 7.23.01; 2) Jean Smerghetto (FIC-Lazio) 7.26.62; 3) Daniele Zona (Lavoratori Terni) 7.26.63;

Senza storia invece il cammino dei giovani atleti Roberto Bianco e Giuseppe Vicino, nella categoria 'Due senza juniores', che dopo aver dominato le semifinali hanno controllato i diretti avversari nella finale imponendo, grazie al loro alto tasso tecnico, un ritmo da metà gara alla fine che non ha concesso agli inseguitori della Canottieri Firenze, secondi al traguardo, spazio di rimonta. Bronzo ancora campano con il Posillipo, che ha preceduto per 78 centesimi il CN Stabia.

Classifica: 1) CRV Italia 7.07.71; 2) Canottieri Firenze 7.09.40; 3) Posillipo 7.14.16;

Molto più combattuta invece la finale della categoria 'Quattro di coppia Ragazzi' che ha visto ancora primeggiare gli atleti del CRV Italia. Determinante per la vittoria è stato l'innesto del capovoga del 'Due senza Juniores', Giuseppe Vicino, che ha completato il quartetto composto da Ciro Marino, Gennaro Sansone, Jordan Volpe. La vittoria è giunta proprio al termine della regata con il quartetto rossoblu che ha respinto gli attacchi dei rivali della Canottieri Menaggio, secondi, e della Irno, terzi al traguardo.

Classifica: 1) CRV Italia 6.38.82; 2) Menaggio 6.39.74; 3) Irno 6.41.35

A concludere l'ottimo weekend remiero del CRV Italia è giunto il terzo posto, e medaglia di bronzo, della categoria 'Quattro con Ragazzi' grazie a: Ciro Marino, Andrea Bianco, Gennaro Sansone e Jordan Volpe. La vittoria è andata al Cus Bari e argento al Gavirate

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.