Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Sportform, Corso di Perfezionamento Post-Laurea nel mondo dello Sport

Al via il primo Corso di Perfezionamento relativo alle attività sportive promosso da una Università del Mezzogiorno...

"ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE E DEL TEMPO LIBERO":

Sarà inaugurato venerdì 24 aprile p.v. il Corso di Perfezionamento Post-laurea in "Organizzazione e Gestione delle attività sportive e del tempo libero", organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli in collaborazione con l'Associazione SPORTFORM.
Nella giornata inaugurale presso l'Aula A. Spinelli con inizio alle ore 9,30 si svolgerà un Convegno introduttivo sulle tematiche che saranno poi affrontate durante gli otto mesi di svolgimento del Corso.

Alla prima giornata di lavori, prenderanno parte tra gli altri: il Prof. Raffaele Feola (Preside della Facoltà di Scienze Politiche Federico II°), il Prof. Avv. Astolfo Di Amato (Docente Diritto Commerciale e Direttore Scientifico del Corso), il Prof. Avv. Lucio Giacomardo (Docente Diritto Sportivo), il Dott. Roberto Ghiretti (Presidente Studio Ghiretti), il Dott. Francesco Ghirelli (Direttore Generale Comitato Organizzativo campionato mondiale di volley 2010), il Dott. Alfredo Ponticelli (Assessore allo Sport Comune di Napoli), Paolo De Crescenzo (Allenatore pallanuoto), Imma Cerasuolo (Campionessa Paralimpica)

Il Corso è diretto a fornire ai 48 partecipanti selezionati, conoscenze e competenze specifiche finalizzate alla formazione di figure professionali specialistiche idonee ad operare come dirigenti e manager di Società ed Associazioni sportive, di Organizzazioni Nazionali ed Internazionali, di Organismi (Federazioni, Leghe, Aziende etcc) ed Enti Pubblici.

Nell'occasione saranno illustrate ai rappresentanti dell'informazione ed alle Autorità convenute, le motivazioni che hanno spinto la Facoltà di Scienze Politiche di Napoli, prima delle Università del Mezzogiorno d'Italia, ad attivare un Corso post laurea che a giudicare dal numero degli iscritti ha già riscosso notevole interesse.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria dell'ufficio di Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche e/o dell'Associazione Sportform ai seguenti recapiti: tel. 081.2538310, 081.19562784, mail info@sportform.it oppure consultare il sito www.sportform.it

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.