Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Napoli: Bassolino "chiama" De Laurentiis sul San Paolo

In una intervista esclusiva al settimanale Napolissimo il Governatore della Campania invita il presidente del Napoli a sedersi ad un tavolo per discutere sul futuro dell’impianto di Fuorigrotta. “Deve diventare uno stadio di livello internazionale”.



In una intervista esclusiva rilasciata al settimanale sportivo Napolissimo sul futuro dello sport in Campania, il Governatore Antonio Bassolino ha illustrato i dettagli del disegno di legge con cui la Regione ha stanziato 82 milioni di euro per la pratica sportiva, il riammodernamento e la costruzione di nuovi impianti. Tra gli stadi da rifare c’è il San Paolo al quale sono già stati assegnati 100 mila euro “per la riqualificazione delle gradinate e delle tribune”.

Bassolino ha dato la sua disponibilità a sedersi ad un tavolo con Aurelio De Laurentiis per progettare un massiccio intervento che ponga lo stadio di Fuorigrotta in linea con gli standard europei. “Il Napoli – ha dichiarato il Governatore nella lunga intervista a Napolissimo – è tornato ad essere una risorsa per la città, con un richiamo nazionale e internazionale sia sul piano sportivo, sia sul piano economico e di promozione. Merita uno stadio di livello internazionale”.

Bassolino ha parlato anche del Collana, (“abbiamo restituito a Napoli un polo strategico primario per la pratica sportiva”) e del Palargento (“per la cui ricostruzione i costi ammonterebbero a circa 25 milioni di euro ed è necessario dunque l’intervento di un privato”).

Molto lucida l’analisi sul livello delle strutture sportive in Campania. Bassolino su questo piano lancia la sfida del futuro. “Il project financing è indispensabile per riqualificare il territorio campano dal punto di vista delle strutture. In molti casi è necessario l’intervento dei privati. Un nuovo stadio? La strada è quella di ristrutturare il San Paolo. Per quanto riguarda i siti alternativi, i terreni della zona Miano/Secondigliano non sono attualmente disponibili. Qualora si riuscisse ad acquisirli dal Demanio il Comune ha pronto un progetto per allestire una cittadella dello sport”.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.