Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, assessore Parente: "Lo stadio tornerà agibile dal prossimo campionato"



L'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Giulia Parente, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Assessore Parente, il torneo "Trofeo Birra Moretti" è stato annullato per i lavori che si dovranno fare allo stadio San Paolo?

"Si, ci sono da fare dei lavori della Commissione Provinciale di vigilanza allo stadio San Paolo, quindi non credo che riusciremo ad ospitare il Trofeo Birra Moretti a Napoli poichè o facciamo i lavori oppure ospitiamo il Torneo. Dato che si tratta di lavori propedeutici al prossimo campionato, se il mio dirigente mi dirà che ha bisogno dei prossimi mesi dopo i play off per fare i lavori, non credo che ci siano delle alternative. In più posso dire che al momento spettacoli allo stadio non se ne possono fare per il problema dell'acustica e delle oscillazioni".

- Dopo i play off inizieranno i lavori al San Paolo. Quindi lo stadio non potrà ospitare nemmeno un'amichevole del Napoli nel periodo estivo?

"Esatto. Lo stadio tornerà agibile dalla prima gara del prossimo campionato".

- Ci conferma che verranno eliminati la copertura dello stadio ed il terzo anello?

"Assolutamente no. Non verranno eliminati nè la copertura dello stadio nè il terzo anello. Dopo i lavori sarà inibito l'accesso ad una parte del terzo anello; ovvero quel settore che si trova di fronte ai palazzi che subiscono le oscillazioni".

- Quando ipotizza l'approvazione definitiva della convenzione per lo stadio San Paolo a De Laurentiis?

"Non lo so. Tocca al Consiglio comunale e ai presidenti delle Commissioni".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.