Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, ALTOBELLI: "VEDREI BENE JULIO CRUZ NEL NAPOLI"



Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter e della Nazionale, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Napoli-Inter: che sfida prevede?

"Conosco bene la piazza di Napoli e mi dispiace che il club non sta attraversando un momento positivo. Dispiace perche' gli azzurri avevano iniziato bene la stagione e poteva essere l'anno giusto per qualificarsi in Europa. C'e' da dire che il Napoli sta lavorando bene: hanno dei giovani bravi. Il club partenopeo, ora, fara' degli acquisti per potenziare la squadra. L'Inter verra' a Napoli per cercare di vincere, ma non sara' semplice. I nerazzurri hanno voglia di tenere alla larga le inseguitrici. Che vinca il migliore".

- Il Napoli, a Cagliari, e' sceso in campo con la testa tra le nuvole...

"C'e' poco entusiasmo a Napoli, perche' non ci sono obiettivi da raggiungere. Ma mancano ancora 6 partite alla fine del torneo, per cui bisogna chiudere dignitosamente la stagione. Nel girone d'andata la differenza l'hanno fatta Lavezzi ed Hamsik, e qualche volta anche Denis. Nel momento in cui sono calati questi giocatori, il Napoli e' andato in difficoltà".

- De Laurentiis ha detto che occorre un bomber a questo Napoli. Nell'Inter ci sono Crespo e Cruz che non giocano: come vedrebbe uno dei due accanto a Lavezzi?

"Io prenderei tutta la vita uno come Julio Cruz, un giocatore serio, integro ed importante. Cruz sa essere decisivo e si allena bene: potrebbe fare la fortuna di qualsiasi allenatore".

- Come giudica la scelta del club di puntare su Donadoni per il futuro del Napoli?

"E' un allenatore preparato. Dopo l'esperienza in Nazionale, potra' fare bene a Napoli con qualche acquisto mirato. Dalla prossima stagione vedremo i frutti del suo lavoro".

- Hamsik piace realmente alle milanesi? De Laurentiis pero' ha detto che Lavezzi e Hamsik non si muovono da Napoli...

"Giocatori come Hamsik e Lavezzi, che sono giovani e interessanti, fanno gola a tutti e non solo alle milanesi. Il Napoli fa bene a dire che sono incedibili, perche' solo cosi' si costruisce un futuro all'altezza".

- Il suo saluto ai tifosi, ricordando i suoi trascorsi in Napoli-Inter...

"Non so se i tifosi del Napoli conservano un buon ricordo, perche' in diverse partite ho trovato la via del gol. Li saluto tutti con grande stima e mi auguro di seguire una festa di sport in occasione di Napoli-Inter"

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.