Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Ciclismo, Fanini: "Ho vinto la causa con Cipollini"

Mario Cipollini «è stato condannato per non aver rispettato gli accordi presi con me nell'ottobre 1998. La sentenza ha stabilito che il suo comportamento non è stato rispettoso degli accordi. Nonostante questo, il Tribunale non ha riconosciuto che debba risarcire anche i danni arrecati alla mia società ciclistica Amore & Vita. Questa ultima decisione è in evidente contrasto con quella precedente che è la principale valutazione del Giudice». Ad annunciarlo è Ivano Fanini, patron di Amore & Vita McDonald's, che aveva promosso a Lucca una causa contro l'ex Campione del mondo con richiesta principale un risarcimento danni a suo favore per un milione di euro («ma avrei dovuto chiedere 10 milioni per recuperare i danni subiti») a seguito del presunto mancato rispetto di un contratto che avrebbe imposto al velocista di correre l'ultimo anno della carriera con la maglia di Amore & Vita. La sentenza è del 9 aprile scorso, ed è stata ritirata e letta dall'avvocato di Fanini. «Tramite il mio legale, avv.Luigi Liguori di Milano - ha aggiunto Fanini - ricorrerò alla Corte di Appello competente per chiarire alcuni aspetti che il Giudice ha tralasciato. In particolare l'accordo firmato nel 1998 è stato stipulato per risolvere un precedente accordo della durata di cinque anni datato 1985 che Cipollini non aveva rispettato. Per me è stato un danno enorme, perchè avere Cipollini in squadra nei primi 5 anni di carriera professionistica avrebbe dato un valore inestimabile alla mia squadra ed alle biciclette Fanini. Se mi verrà riconosciuto il risarcimento, con il ricavato costruirò una pista per il mio vivaio e per i giovani che vogliono avvicinarsi al ciclismo. Più soldi otterrò, più lunga sarà la pista».

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.