Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Info India

Ciao Manuele,

Ci eravamo già sentiti su qualche forum vero?

Sei un viaggiatore esperto quindi direi che puoi andare "tranquillamente", soprattutto DEVI andare in India, è una meta che non può mancare per un VIAGGIATORE!!!

E' vero, un paese dal forte impatto ma fa parte dell'esperienza, a dirtela tutta a me spaventano di più i paesi del sud america (più che altro per la criminalità).

Tra nord e sud ti consiglio senz'altro il nord, il Rajasthan x la mia esperienza rappresenta di più l'anima dell'India. I trasporti sono capillari, io eviterei viaggi in bus notturni, non perderti l'esperienza di un viaggio in treno!!!

Per la mia esperienza è un paese sicuro, stai solo molto attento nelle stazioni e/o luoghi affollati, ho letto recentemente che a Delhi i taxi, in particolare dall'aeroporto (anche quelli ufficiali) sono guidati da truffatori, qualcuno suggeriva di organizzare transfer con l'alloggio.
Boh x il momento non mi viene in mente altro, se ti servono altre info sono qui.


a febbraio ho in programma di andare in Argentina, magari ti chiederò qualche dritta

Re: Info India

Ciao Giuseppe,
ti avevo risposto qualche giorno fa, in realtà mi sono accorto di non aver pubblicato il messaggio sul forum.
Grazie ovviamente per i suggerimenti. Seguo il tuo sito sicuramente da più' di 10 anni, e ogni tanto ti scrivo, per cui ci siamo sentiti che in altre occasioni. Diciamo che a differenza di altri viaggi, dove mi concentravo più' sull'aspetto logistico (spostamenti, alloggi), per l'India è il contesto generale e la quotidianità che mi spaventa un po'. Adesso valuterò o meno se prenotare il volo. Mi piacerebbe affrontare l'esperienza in modo tranquillo, in modo tale da godere del viaggio.

Per quanto riguarda l'Argentina io sono andato l'anno scorso più' o meno nel tuo stesso periodo. Sicuramente non avrai problemi. Le distanze sono grandi e i costi non proprio bassissimi, ma a parte questo niente di cui preoccuparsi.
Se hai domande precise, non esitare a scrivermi, di rispondo con piacere.

Per ora grazie per la tua disponibilità.
Manuele

Re: Info India

Ciao Giuseppe, alla fine il viaggio che avevo programmato a Novembre, è andato in porto a Gennaio.
Ho trascorso 3 settimane in India del Nord, tra Delhi, Varanasi, Agra e Rajasthan. Volevo ringraziarti per le dritte che mi hai dato. Inizialmente avevo qualche "timore" prima del viaggio, poi tutto è andato molto bene. Sicuramente la realtà indiana è molto forte, un viaggio non sempre facile, ma che comunque appaga.
Grazie come sempre per la disponibilità che dimostri.
A presto
Manuele

Re: Info India

Ciao,
Bene dai, ero sicuro che pur nelle difficoltà-paese l'India ti avrebbe appagato, ora attendo di vedere i tuoi scatti :grinning:

a presto!!!